Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Chi siamo

Itim Italy è la licenziataria per l’Italia di Itim International, istituto specializzato nella ricerca, formazione, consulenza e coaching relativi alla comprensione, gestione e armonizzazione delle differenze culturali in contesti multiculturali lavorativi e d’affari.

La formazione e la consulenza offerte ai nostri clienti consentono di acquisire le competenze indispensabili perché organizzazioni e individui operino efficacemente a livello globale.
Le fasi del processo di formazione

Le fasi del processo di formazione

Supportiamo e aiutiamo le aziende italiane, i loro manager e il loro personale ad affrontare con successo nuovi mercati esteri, offrendo strumenti concreti ed efficaci per risparmiare tempo, risorse ed energie quando gli orizzonti delle relazioni d’affari e di lavoro oltrepassano i confini nazionali.
Prepariamo le persone che vengono inviate all’estero per un lungo periodo di lavoro – gli “espatriati” e le loro famiglie – a superare lo shock culturale che spesso si verifica quando il contesto di vita e di lavoro sono inaspettatamente molto diversi da quelli cui si è abituati.
Misuriamo con test appositamente sviluppati e convalidati a livello internazionale le competenze interculturali di manager e collaboratori, suggerendo quali di queste siano da sviluppare con un piano d’azione e sviluppo personalizzato.