Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

I nostri consulenti

ANNA PAOLA SIMONETTI

Laureata in Lettere Classiche, ha lavorato per molti anni in IBM Italia, inserita in varie aree organizzative: comunicazione, marketing, formazione. È stata interprete presso la Commissione e il Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles.

Dal 1992 opera in Italia e all’estero come consulente aziendale, docente e coach per la formazione e lo sviluppo del personale.

Dal 1994 è docente e consulente di Itim Italy, esperta di gestione delle differenze culturali, lavora in Italia e all’estero per le più importanti aziende internazionali e collabora con le principali università italiane.

Ha fondato nel 2010 Si.Ma. Consulting  con Maurizio Manetti.

https://www.linkedin.com/in/anna-paola-simonetti-76bb494/

MAURIZIO MANETTI

Laureato in Economia e Commercio, ha ricoperto posizioni professionali e manageriali in IBM sia nella Direzione Sistemi Informativi, sia nella Direzione del Personale in Italia e all’estero.

Dal 1986 è stato Direttore Risorse di Data General Italia e in seguito, per quasi vent’anni, ha fatto parte del Gruppo Mediobanca come Direttore Centrale Servizi della Compass e di altre Società del Gruppo.

Dal 2011 al 2015 su incarico del Ministero dell’Economia e Finanza e della Banca d’Italia, è stato Presidente dell’OAM, Organismo degli Agenti e Mediatori creditizi.

Con Anna Paola Simonetti, ha fondato nel 2010 Si.Ma Consulting e si occupa prevalentemente di progetti organizzativi e di formazione manageriale.

Come consulente Itim è specializzato nella misurazione dell’efficienza organizzativa.

https://www.linkedin.com/in/maurizio-manetti-56520b13/

Anna Paola Simonetti e Maurizio Manetti sono entrambi Certificati dalla Scuola Italiana di Coaching.