Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Internazionalizzazione: al via High Quality Italy, per promuovere l’Alta Qualità Italiana

Promuovere il Made In Italy all’estero è un compito decisamente avvicente ma allo stesso tempo decisamente sfidante. Nasce con questo intento High Quality Italy, progetto di internazionalizzazione dedicato a far conoscere l’alta qualità italiana in tutto il mondo. Primo obiettivo la Cina, mercato fondamentale in ambito alimentare con un giro d’affari di un trilione di […]

Leggi...

Barbara Serra: “Gli italiani non sono pigri”

Londra è sicuramente un’importante meta lavorativa per noi italiani. Da sempre si parte alla ricerca di opportunità di crescita, partendo da lavori più umili con la speranza di arrivare a posizioni più importanti. Un esempio di successo è quello di Barbara Serra, giornalista italiana di fama internazionale, che vent’anni fa è sbarcata a Londra arrivando […]

Leggi...

Expo 2015, partito il conto alla rovescia

Manca ormai meno di un anno all’inaugurazione dell’Expo 2015, opportunità che l’Italia intera dovrà cogliere per mettere in mostra a tutto il mondo le proprie qualità. Ieri, 1 maggio, la partenza del countdown con il concerto di Andrea Bocelli in Piazza Gae Aulenti a Milano, dove hanno partecipato anche Enrico Bertolino, Antonella Clerici e lo […]

Leggi...

Carlo Calenda ed internazionalizzazione

Uno degli obiettivi del Governo è sicuramente quello di esportare il Made In Italy all’estero attraverso un’attività di promozione razionale ed efficiente. Carlo Calenda, Viceministro allo Sviluppo Economico del Governo Letta prima e di quello Renzi poi, ha spiegato al Sole 24 Ore cosa il governo ha affrontato il tema dell’internazionalizzazione negli ultimi mesi.

Leggi...

Al Salone del Mobile 2014 parola chiave internazionalizzazione

Grande successo anche quest’anno per iSaloni, Salone del Mobile 2014, che ha avuto un vero e proprio boom di presenze straniere provenienti da tutto il mondo (oltre 160 paesi). Quale momento migliore per ragionare su una parola chiave come “internazionalizzazione“?

Leggi...

Vinitaly: parola chiave “Internazionalizzazione”

Un salone che ospita 4.100 espositori su una superficie di 100 mila metri quadrati, con un’affluenza di oltre 140.000 visitatori. Questo è il Vinitaly, la cui edizione 2014 si è svolta a Verona dal 6 al 9 aprile scorso e ha puntato in primis sull’internazionalizzazione e sulle produzioni biologiche.

Leggi...

Galateo d’affari in Germania

  Nel preparare l’aggiornamento di un corso che ormai da qualche anno itim italy tiene al personale di un importante cliente del mondo finance , abbiamo sintetizzato alcuni suggerimenti pratici utili quando si lavora con colleghi o clienti di cultura tedesca. Eccone alcuni, altri seguiranno nel prossimo post. Puntualità: essere in ritardo per i tedeschi […]

Leggi...

Clabo, le vetrine per gelati che ha conquistato la Apple

Un’altra azienda italiana alla conquista della Silicon Valley. Questa volta non parliamo però di startup dal mondo della tecnologia, ma di gelati. Stiamo parlando della Clabo Group di Jesi, in provincia di Ancona, specializzata in vetrine per gelati, che ha conquistato la Apple. Vediamo come…

Leggi...

Scatto Italiano, all’insegna dell’artigianato Made In Italy

Uno dei termini più in voga ultimamente nel mondo del lavoro è “startup“, ovvero un’iniziativa di avvio d’impresa che, partendo dall’universo tech è ormai utilizzato in tutti i settori. Dietro una startup c’è sicuramente voglia di mettersi in gioco attivamente, provando a crearsi da soli il proprio futuro. Come nel caso di Pietro Nicola Coletta […]

Leggi...

Internazionalizzazione: Campari si espande in Canada

In un momento non di certo brillante per le imprese italiane, soprattutto a livello internazionale, aiuta a far risaltare maggiormente un’eccezione che conferma la regola: parliamo del Gruppo Campari, attiva nel settore delle bevande alcoliche, che ha perfezionato l’acquisto della canadese Forty Creek Distillery Limited, azienda che produce whisky.

Leggi...

Pagina 12 di 31««10111213142030»»