Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Imprenditori della Granda in missione in Canada per il Made in Italy

La valorizzazione del Made In Italy a livello internazionale è interesse di tutto il sistema Italia, sia a livello nazionale che locale. Il 23 marzo scorso una delegazione capitanata dalla Ferrero di Alba e dall’azienda vitivinicola Viano di Vezza d’Alba è sbarcata in Canada per rafforzare i già ottimi rapporti commerciali tra i due Paesi.

Leggi...

Il Made In Italy delle calzature è sempre più internazionale

Uno dei settori d’eccellenza per la manifattura italiana è quello delle calzature, dove i nostri brand ed i nostri prodotti sono apprezzati da tutto il mondo e dove le aziende stanno lavorando raccogliendo risultati positivi anche in questi anni di crisi generalizzata.

Leggi...

Crisi: manager italiani convinti nella ripresa

I manager italiani iniziano a convincersi: la ripresa è ormai vicina. Seppur più pessimisti rispetto ai loro colleghi esteri cresce la consapevolezza che i prossimi mesi possano portare segnali positivi per l’economia delle loro aziende. Vediamo i risultati della ricerca svolta da PwC che ha coinvolto i CEO di molte aziende internazionali.

Leggi...

Banzai: la web company e l’ingresso in borsa

E’ notizia recente  quella della quotazione sul segmento STAR di Borsa Italiana di Banzai, società specializzata in e-Commerce e nel digital publishing, divenendo uno degli editori digitali tematici italiani  più seguiti ed apprezzati.

Leggi...

Etihad: acquisito il 75% di “MilleMiglia” da Alitalia

Nei giorni scorsi si è perfezionato l’accordo che ha portato la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti Etihad ad acquisire il 75% di “MilleMiglia” da Alitalia, portando la stessa in una nuova fase di possibile espansione a livello internazionale.

Leggi...

Michele Ferrero e la storia di un grande imprenditore globale

Qualche giorno fa si è spento Michele Ferrero, Indimenticabile imprenditore italiano che ha portato sorriso in moltissime case italiane e non grazie ad alcuni prodotti come la Nutella, i Rocher ed i Tic Tac. Un vero esempio di successo globale made in Italy.

Leggi...

Expo: come e perchè portare la tua azienda

Dal prossimo 1 maggio e fino al 31 ottobre a Milano avrà luogo l’Expo, appuntamento fondamentale per la nostra economia, dove tutto il mondo avrà gli occhi puntati sull’Italia e su quanto per aziende italiane avranno da dire in questo contesto internazionale. E’ quindi un’opportunità che ogni impresa dovrebbe cogliere per sfruttarne tutte le potenzialità.

Leggi...

L’industria farmaceutica italiana cresce all’estero

Uno dei settori che maggiormente sta crescendo e riscuotendo successo all’estero è quello farmaceutico, dove sia aziende strutturate che giovani start-up italiane stanno accrescendo il proprio mercato fuori dall’Italia. Cerchiamo di capire i perché di questi risultati.

Leggi...

Winter Fancy Food Show: il successo del Made In Italy negli Usa

Importante successo quello delle aziende italiane agroalimentari al Winter Fancy Food Show, fiera del cibo e del vino che ha avuto luogo a San Francisco.

Leggi...

Record del gelato made in Italy all’estero: 187mila visitatori alla fiera Sigep

Se l’Expo sarà un evento che darà visibilità a tutto il comparto del Made In Italy, quello legato al mondo del gelato, della pasticceria e della panificazione artigianale è stato anticipato dal Sigep, fiera che si è svolta a Rimini nei giorni scorsi e che ha avuto un grande successo di pubblico.

Leggi...

Pagina 2 di 151234510»»