Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Record del gelato made in Italy all’estero: 187mila visitatori alla fiera Sigep

Se l’Expo sarà un evento che darà visibilità a tutto il comparto del Made In Italy, quello legato al mondo del gelato, della pasticceria e della panificazione artigianale è stato anticipato dal Sigep, fiera che si è svolta a Rimini nei giorni scorsi e che ha avuto un grande successo di pubblico.

Oltre 187mila i visitatori professionali, con un aumento dell’8% rispetto all’anno scorso, crescita che è ancora più alta se prendiamo in considerazione gli stranieri, oltre 38.100 e dal segno positivo in doppia cifra (+10%).

“I numeri ci premiano – ha dichiarato il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – e certificano il successo di una strategia pluriennale che ha mirato e centrato il bersaglio dell’internazionalità come fattore di sviluppo, generando per tutto l’anno progetti di promozione e di business”.

Questo a conferma del forte e crescente appeal che il food Made in Italy ha all’estero, tanto da portare dall’anno prossimo il Sigep a lanciare un progetto di certificazione del gelato italiano artigianale, iniziativa promossa assieme al Ministero degli Affari Esteri, al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ad Assocamerestero ed, Isnart.

L’obiettivo è garantire l’alta qualità del gelato e delle gelaterie italiane all’estero, in crescita sia in Europa che negli Usa, Medio Oriente ed in Australia, data la saturazione del mercato interno, che ha portato ad avere 62 gelaterie ogni 100.000 abitanti.

 

 

 

 

 

 

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano