Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

App Economy: le aziende tecnologiche italiane al CES di Las Vegas

Nei giorni scorsi si è svolto il CES di Lag Vegas,  la più grande fiera della tecnologia e dell’elettronica consumer, che ha visto la partecipazione di alcune start-up italiane davvero interessanti. Una delle quali vincitrice nella categoria Software e Mobile App.

E’ ben chiaro a tutti quanto l’Italia non sia un Paese leader del settore, ma dalle eccellenze che abbiamo la fortuna di avere ci si può aspettare risultati più che soddisfacenti.

Si parla di un mercato, quello denominato “app economy“, di circa 25,4 miliardi di euro, pari, all’1,6% del nostro PIL, destinato a crescere negli anni a venire. Ecco perchè quest’attenzione in aumento, grazie anche alla maggiore fiducia da parte di business angels e fondi di investimento.

A Las Vegas si è parlato anche italiano quindi, grazie a 12 aziende (contro un totale di 120) che hanno provato a farsi conoscere su un palcoscenico sicuramente ampio, portando l’eccellenza italiana in vetrina della fiera.

Alcune di loro hanno raccolto i primi frutti: La brianzola Easydom di Sergio Tucci è stata difatti premiata nella categoria Software e Mobile App con il CES Innovation Awards Honoree, uno dei premi più ambiti, grazie ad un software o meglio un vero e proprio sistema operativo che permette di gestire tutti i sistemi presenti nella propria casa attraverso un’interfaccia unica.

Complimenti quindi ai ragazzi di Easydom!

 

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano