Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Aerei Caccia F35: a Novara il polo di manutenzione europeo

L’Italia si conferma particolarmente apprezzata e all’avanguardia nel settore aeronautico. Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha difatti confermato che l’Italia è stata scelta come polo europeo di manutenzione di tutti gli F35 che voleranno in Europa.

Una notizia sicuramente positiva a livello di immagine ed economico, che significa maggiore lavoro per il comparto e per Novara e provincia (lo stabilimento sarà a Cameri), indotto a livello nazionale compreso.

“Tra i molti Paesi è stata scelta l’Italia come polo di manutenzione per tutti gli F35 che voleranno in Europa – afferma il Ministro Roberta Pinotti a fianco dell’ambasciatore Usa John Philips a Roma – sia quelli acquistati dai Paesi europei che quelli americani che voleranno qui. Invece di essere solo acquirenti abbiamo pensato di essere partner industriali. La competizione a livello internazionale era fortissima. Aver ottenuto questo risultato deve essere motivo di felicità per il nostro Paese. Novanta imprese italiane lavoreranno al progetto tecnologico degli F35″.

Un riconoscimento colto con entusiasmo anche dai vertici di Finmeccanica Mauro Moretti: “”Il riconoscimento del sito di Cameri quale unica struttura in Europa per le attività di logistica e manutenzione ad alto contenuto tecnologico degli F-35 rappresenta un’ulteriore conferma dei livelli di eccellenza di Finmeccanica in campo aeronautico. Le attività che saranno svolte nello stabilimento, significative per il loro contenuto tecnologico, avranno rilevanti ritorni occupazionali ed economici”.

Tag:,

Altri articoli che potrebbero interessarti.

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano