Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Samantha Cristoforetti: la prima donna astronauta italiana in orbita

Inizia con un sorriso l’avventura di Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta italiana impegnata in una missione spaziale in orbita sulla navicella Soyuz e prima donna a varcare l’accesso all’ISS. Un primato decisamente importante a livello nazionale, che premia l’impegno e le qualità della trentasettenne italiana. Assieme a Samantha due compagni di volo: il russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virtis.

Una grande emozione che ha raggiunto tuo il popolo italiane, come confermato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca:   “La partenza della prima donna italiana astronauta è una grande emozione e rappresenta il risultato della grande attività esercitata dall’Italia in campo spaziale, che ha portato il nostro Paese ad avere un ruolo di leadership in questo settore“.

Milanese di nascita ma originaria di Malè in provincia di Trento, è aviatrice, ingegnere e astronauta, parla  italiano, tedesco, inglese, francese e russo.

Mi dispiace, sono fuori dal pianeta per un po’!” è il curioso e simpatico messaggio automatico che si riceve dalla casella di posta elettronica di Samantha. “Vado nello spazio con tutta me stessa, con tutto quello che sono e di cui ho fatto esperienza, e porto certamente con me ogni persona che ho incontrato”.

Congratulazioni, Samantha!

 

Tag:,

Inserito in Io lavoro nel mondo: diversità quotidiane, Primo piano