Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Itim Italy presenta “Building Global Business, the Culture Factor”

Itim Italy ha il piacere di annunciare la conferenza internazionaleBUILDING GLOBAL BUSINESS, THE CULTURE FACTOR” che si terrà a Lisbona il 7 novembre 2014.

Tra gli oratori si annoverano i più noti specialisti di management interculturale e culture organizzative, e vi sarà un atteso intervento del professor Geert Hofstede.

“Che cosa ha reso in passato Paesi relativamente piccoli molto influenti? Erano Paesi dediti al commercio. Quali erano le loro peculiarità? Le capacità innovative, la loro passione, determinazione e l’inclinazione a intraprendere nuove avventure. Tutte queste qualità sono fattori legati alla cultura”.

La conferenza consentirà di scoprire l’influenza che i valori culturali esercitano sull’efficacia e l’efficienza che le organizzazioni possono raggiungere in un contesto internazionale: sarà possibile riconoscere e comprendere il ruolo vitale che la cultura riveste nella motivazione e nel successo di un’azienda e verificare quanto l’acquisizione di competenze interculturali trasformi le diversità culturali in un vantaggio strategico.

Il programma si svolgerà dalle 9 alle 17; tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo
http://geert-hofstede.com/buildingglobalbusiness.html

Per iscriversi: info@itim.org 

Tag:,

Inserito in La bussola interculturale, Primo piano