Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Le aziende alimentari italiane al Thaifex World of Food di Bangkok

Le aziende alimentari italiane in mostra a Bangkok. Dopo il successo di Cibus, Salone Internazionale dell’alimentazione arrivato alla diciassettesima edizione, la promozione del settore alimentare italiano all’estero è continuata con Area Italiana, presenza organizzata da Cibus, Anuga – Koelnmesse Italia e Federalimentare al Thaifex World of Food di Bangkok. Interessante iniziativa di promozione per il settore sul mercato Sud Est Asiatico.

Si tratta di un’iniziativa di visibilità e marketing in preparazione a quanto avrà luogo l’anno prossimo con Expo 2015 e che comprende un’area di 1.000 metri quadri dove hanno alloggiato 50 stand di 50 aziende italiane tra cui Sterilgarda, Grissin Bon, Noberasco, Zanetti, Bakery, Bresaole Pini, Ambrosi, Ariola Vigne e Molino Grassi.

A loro il compito di affermare la qualità del Made In Italy in un mercato sempre più interessato ai nostri prodotti ed in crescita negli ultimi anni. “Questa è la seconda volta che partecipiamo a Thaifex – ha dichiarato Elda Ghiretti, Brand Manager di Cibus– e il progetto di Area Italiana si è confermato vincente. Le aziende italiane ci hanno seguito per esplorare le potenzialità del mercato Asean, il mercato comune del Sud Est asiatico, che dovrebbe diventare completamente operativo nel 2015. In questa area il food made in Italy viene considerato un punto di riferimento importante sia per il canale Horeca che per il canale retail”.

Il Thaifex ha segnato una crescita del 2,3% in quanto a presenze grazie ad un totale di 1.463 espositori da tutto il Sud Est Asiatico ed in particolare da Malesia, Singapore, Taiwan, Australia, Filippine, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Indonesia e Vietnam.

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano