Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Clabo, le vetrine per gelati che ha conquistato la Apple


Un’altra azienda italiana alla conquista della Silicon Valley. Questa volta non parliamo però di startup dal mondo della tecnologia, ma di gelati. Stiamo parlando della Clabo Group di Jesi, in provincia di Ancona, specializzata in vetrine per gelati, che ha conquistato la Apple. Vediamo come…

Apple (per il proprio Campus) non è la prima azienda californiana che ha sposato i prodotti della Clabo: prima di lei la caffetteria della Casa Bianca, il campus di Google ed i parchi Walt Disney a Los Angeles ed in Florida. Lista alla quale presto si aggiungerà la Intel, come annuncia Pierluigi Bocchini, Amministratore Delegato del gruppo: “A breve le vetrine per gelato firmate Clabo sbarcheranno anche nella sede di Intel, il maggior costruttore al mondo di microchip per pc e per valorizzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato americano esporremo al prossimo Nra show di Chicago in programma in maggio”,

L’azienda è attiva ormai da oltre 20 anni negli Stati Uniti, mercato che rappresenta circa il 7% delle vendite del gruppo, che nel 2013 ha fatturato oltre 34 milioni di Euro, segnando una crescita del 10% rispetto al 2012.

Obiettivo internazionalizzarsi, grazie anche all’apertura di filiali in stati strategici come il Brasile e la Cina, per rafforzare la penetrazione nei mercati esteri, compresi Medio Oriente e Nord Europa, grazie a continui investimenti in innovazione e design, 100% italiano.

Aziende di altri settori come Nike, Adidas e Microsoft potrebbero fare lo stesso.

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano