Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Internazionalizzazione: ad EXPO 2015 spazio alle Regioni

Le opportunità che porta con sè l’EXPO 2015 per tutto il sistema economico italiano sono immense, sia a livello di crescita economica (pensiamo all’indotto) che di visibilità a livello internazionale, utile spinta in momenti non di certo rosei per l’immagine dell’Italia a livello europeo. Per questo ad EXPO 2015 saranno protagoniste le Regioni, che avranno spazi dedicati dove poter illustrare le proprie iniziative anche a livello di internazionalizzazione.

Per questo la scelta di mettere giustamente in prima fila anche le regioni, che all’interno del padiglione dedicato all’Italia avranno a disposizione spazi espositivi dedicati a tematiche quali il cibo e alla sua sostenibilità, l’ambiente, la cultura, il turismo e le eccellenze agroalimentari.

Le stesse potranno partecipare sia a cluster tematici che a filiere territoriali, proponendo progetti di promozione e progettualità integrata, soprattutto nella filiera che unisce, per esempio,  agricoltura, ambiente, turismo e cultura, tanto che le prime regioni si stanno già attivando per cogliere questa importante opportunità.

Un modo per pensare a sinergie atte a valorizzare il Made in Italy a livello internazionale e non con singole iniziative che spesso riscontrano non poche difficoltà a trovare il giusto spazio e a farsi notare in maniera efficace.

Una bella iniziativa che speriamo venga accolta con successo.

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano