Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Internazionalizzazione: opportunità nelle energie rinnovabili in Marocco

Il Marocco potrebbe essere una reale opportunità di investimento per il settore delle energie rinnovabili. Costi contenuti ed una forte crescita dei consumi energetici portano il Paese nordafricano tra i più interessanti per il settore energetico italiano.

L’obiettivo del Marocco è raggiungere entro il 2020 il traguardo del 42% dell’energia installata proveniente da fonti rinnovabili, come fissato nel Moroccan Solar Plan, impegnandosi ad attivare 2 GW di energia fotovoltaica nei prossimi sette anni.

Questo in quanto al momento viene importato il 95% dei combustibili fossili, strategia non più sostenibile e che chiama ad un cambio radicale di visione e di mix energetico, trasformando questo cambiamento in una concreta possibilità di business per le aziende energetiche italiane, che potrebbero contribuire a portare dal 25% al 42% la percentuale delle energie rinnovabili per il Marocco.

I dati sono raccolti nell’Irex Annual Report 2013, analisi con particolare focus sui paesi emergenti.

Tag:, ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano