Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Calabria: nasce l’Osservatorio Regionale per l’Internazionalizzazione

Incoraggianti notizie in arrivo dalla Regione Calabria. L’assessorato regionale alle politiche euromediterranee, all’interno del programma denominato “Calabria Internazionale“, ha deciso di istituire l’Osservatorio Regionale per Internazionalizzazione, un vero e proprio strumento di sostegno per l’attività di analisi e programmazione degli interventi del sistema imprenditoriale calabrese.

“Gli studi e le analisi dei dati regionali sull’export, realizzati dall’Osservatorio per l’Internazionalizzazione, sulla base delle direttive provenienti dall’Assessorato – afferma l’Assessore Luigi Fedele – garantiranno un monitoraggio costante dei processi di internazionalizzazione del tessuto produttivo regionale”.

Le imprese calabresi avranno quindi a disposizione uno strumento di analisi qualitativa e quantitativa utile a leggere nella maniera corretta le potenzialità che l’internazionalizzazione porta con sè, godendo inoltre di una costante assistenza tecnica per l’avvio e la messa in opera delle attività.

I documenti di approfondimento prodotti dall’Osservatorio per l’Internazionalizzazione saranno consultabili in una apposita sezione del sito www.sprintcalabria.it .

Tag:, , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano