Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

L’utilità delle differenze culturali sul lavoro

Le differenze culturali sono utili in tutti gli ambiti della nostra vita, dal lavoro alla vita privata. In questo blog abbiamo più volte affrontato la tematica sotto vari punti di vista ma cercando di focalizzarsi sull’ambito lavorativo, dove conoscere le diverse culture dei diversi mercati è sicuramente un punto di partenza fondamentale in questi periodi dove il concetto di internazionalizzazione ha preso sempre più piede.

Crediamo che un giusto approccio alle altre culture sia di fondamentale importanza per chi fa impresa e che sia necessario uscire da alcuni stereotipi, alcuni dei quali tipicamente italiani, riguardo le diversità culturali.

Segnaliamo oggi un articolo di Affaritaliani a firma di Alessandro Bertirotti docente di Psicologia Generale presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova e Visiting Professor di Antropologia della mente presso la Scuola di specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva, dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Link

Tag:, ,

Inserito in Culture del mondo, Primo piano