Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Snim: assieme alla Turchia nel segno dell’internazionalizzazione

Il distretto nautico è un settore strategico per l’economia del nostro paese. Durante lo Snim, Salone Nautico di Puglia, è stata dichiarata la partecipazione al “Progetto World“, nato per l’internazionalizzazione delle PMI attraverso un vero e proprio ecoporto galleggiante mercantile da diporto e da pesca ed è stata rafforzata la collaborazione tra la Puglia e la Turchia.

Si tratta di un progetto importante per l’economia locale pugliese ma in prospettiva per quella italiana, che sicuramente porterà i propri frutti in breve tempo. Il piano è stato sottoposto al Ministero Infrastrutture Marittime e al Miur e per sostenere il progetto sta nascendo il Centro internazionale di studio per la valorizzazione dell’ambiente e del mare, a cui aderirà lo Snim.

Altro importante tassello riguardante l’auspicata collaborazione tra Italia e Turchia è stato messo grazie alla tavola rotonda promossa dal Distretto della Nautica Pugliese, in previsione di collaborazioni su progetti non solo sul fronte della economia del mare ma anche sul fronte del trasporto aereo.  Da anni si parlava difatti di approfondire una cooperazione economica e finalmente ora è stata posta una prima importante pietra.

Notizia positiva che speriamo abbia presto riscontri concreti.

Tag:, , , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano