Diversità culturali e formazione internazionale.
flags

Itim Italy

Il primo sito interamente dedicato a chi vuole lavorare con successo e accrescere la propria competitività sul mercato globale, scoprendo tutte le competenze necessarie per comprendere, gestire e collaborare con culture diverse dalla propria.

Internazionalizzazione PMI: 10 consigli utili

Internazionalizzare un’impresa è una scelta vantaggiosa e soprattutto sensata al fine di combattere in maniera attiva la crisi in atto in Italia. Ma rimane un processo sicuramente delicato, che necessita di uno studio, di una preparazione e di una particolare attenzione. Vediamo oggi dieci utili consigli

Per molte imprese internazionalizzare diventa quasi una scelta obbligata per cercare di continuare a crescere (o a resistere) di fronte ad un mercato, quello italiano, spesso ancorato a logiche non molto dinamiche e comunque statico in vari dei suoi aspetti.

Alcuni consigli utili per affrontare questo processo di internazionalizzazione sono il ragionare sulla fattibilità economica tramite un business plan, l’evitare business poco chiari, il fare attenzione alla cassa, evitare scorciatoie spesso non troppo chiare e rifarsi alle regole dell’WTO.

Il post completo è raggiungibile a questo indirizzo.

Clicca qui invece per altri approfondimenti sull’internazionalizzazione delle imprese.

Tag:, , , ,

Inserito in Internazionalizzazione d'Impresa, Primo piano